I bassi costi di gestione sono la base di una piscina perfetta.

Piscine acqua tecnicaMenu
piscina naturale per hotel
Piscina naturale
Realizzazione piscina naturale
Piscina naturale per alberghi
Costruzione piscina naturale
Costruzione piscina naturale
Richiedi un Preventivo

Realizziamo la tua piscina naturale

È una magnifica visione. Una piscina naturale è un gioiello d’acqua, un’oasi di relax e benessere autentico nell’intimità della propria casa.

In uno specchio d’acqua dalle forme libere, trovano spazio il calore della sabbia arricchita dai riflessi ambrati della pietra. Incorniciata da pietre levigate e piante in fiore, una piscina naturale trasmette, nelle calde giornate estive, la purezza e la freschezza di incontaminati laghetti e angoli di mare. La pelle viene dolcemente accarezzata e detersa dai pregiati sali del Himalaya disciolti nell’acqua, l’olfatto viene coccolato da un profumo delicato mentre lo sguardo si perde tra mille riflessi turchesi, i muscoli vengono liberati dalla tensione accumulata, massaggiati dai getti idromassaggio che fuoriescono dalle porosità naturali del fondale. Ogni senso è coinvolto in un’esperienza unica, autentica, indimenticabile.

Piscina naturale in Toscana

Piscina Naturale / 220mq


Piscina caratterrizzata da una zona più ampia dedicata al nuoto, con spiaggetta e idromassaggio, e una zona relax più piccola provvista di idromassaggio e acqua riscaldata. Il tutto illuminato con luci a led bianche.

realizzazione piscina per hotel

Piscine naturali: ogni progetto è personalizzabile ed unico

Acqua Tecnica è il portavoce di un desiderio di eccellenza e perfezione. Tutti i passaggi vengono seguiti e curati minuziosamente, perché ogni piscina deve suscitare un sentimento di appartenenza unico per ogni cliente. Inseguendo questo obbiettivo, le piscine in pietra naturali si differenziano enormemente da quelle tradizionali, a cominciare dalle fasi preliminari, nella progettazione e nei permessi necessari per la costruzione. I bacini naturali hanno un prezzo allineato con le normali vasche interrate, ma grazie all’impiego di materiali ecocompatibili, che permettono di non utilizzare colate di cemento e pannelli metallici, è possibile risparmiare sui permessi edili necessari.

Libertà di scelta con le piscine in pietra.

La libertà concessa dai prestigiosi e malleabili materiali impiegati (sabbia, resina, pietre e tessuti naturali) permette di liberare la fantasia in fase di progettazione. Le linee possono correre libere, disegnando bordi dolcemente arrotondati e sinuosi. Non più angoli secchi, spigolosi, ma solo l’armonia tipica delle formazioni naturali. Il cliente, affidandosi al pacchetto “chiavi in mano” di Acqua Tecnica, può personalizzare ogni aspetto della propria piscina naturale inserendo spiaggette, sedute, zone relax, impianti di riscaldamento e idromassaggio, luci e domotica.

Come si costruisce una piscina naturale?

Così come le vasche tradizionali, la costruzione delle piscine naturali inizia dallo scavo. Una volta rimossa la terra necessaria per ospitare lo specchio d’acqua, cominciano le differenze con le normali piscine interrate. Al contrario di quest’ultime, non viene colato cemento ne vengono impiegate lastre perimetrali in acciaio. Le piscine naturali sono completamente rispettose dell’ambiente. Con l’utilizzo di materiali ecosostenibili, il terreno e le eventuali falde acquifere non vengono contaminate.

Piscine naturali

  • Peso della struttra “spessore 4cm”: 6,2 ton.
  • Peso dell’acqua sostenuto dalla struttura della vasca: 0 ton.
  • Carico sostenuto dal suolo 78,2 ton.
  • Allungamento dell’impermeabilizzazione in caso di movimento del suolo: fino al 300%.

Piscine tradizionali

  • Peso della struttura in cemento armato “spessore medio 30cm”: 64 ton.
  • Peso dell’acqua sostenuto dalla struttura della vasca: 72 ton.
  • Carico sostenuto dal suolo 136 ton.
  • Allungamento dell’impermeabilizzazione in caso di movimento del suolo: dal 3% al 5% circa.

Una volta che le pareti di terra dello scavo si sono stabilizzate, per prima cosa viene depositato un tessuto protettivo sui cui appoggerà il materiale impermeabilizzante. Questo liner è completamente inerte, non contiene additivi nè agenti inquinanti, è riciclabile ed è l’unico garantito da Green Peace come alternativa valida al PVC.Insieme ad una rete di consolidamento fornirà l’appoggio per lo strato di rivestimento grezzo e un’ulteriore rete strutturale di supporto.

Lo strato di rivestimento è costituito da sabbia finemente lavorata, legata da una resina certificata alimentare.
Per ultimo, lo strato di rivestimento di finitura, completamente personalizzabile nel colore e nella grana dal cliente.


piscine naturali

Benessere tramite filtrazione e sterilizzazione intelligente

L’odore pungente del cloro, con quel suo stampo chimico, è un ricordo ricorrente delle giornate in piscina. I bacini naturali di Acqua Tecnica utilizzano una filtrazione composta da perle di vetro silice minuscole e perfettamente levigate. A differenza dei tradizionali filtri, la superficie liscia delle sfere non lascia appiglio allo sporco e spazio per proliferare a germi e batteri.

La sterilizzazione, a scelta del cliente, può essere affidata a processi di elettrolisi con sali di magnesio potassio o sali naturali, come quello dell’Himalaya. Aumentare la salinità dell’acqua si traduce in bagni salutari, in grado di conferire benessere alla pelle. Ogni tuffo, ogni nuotata avrà il sapore ricco e autentico di un bagno al mare.

Acqua Tecnica si impegna nel suggerire al cliente la migliore manutenzione per la propria piscina in pietra, consigliando i prodotti migliori e – su richiesta – intervenendo direttamente in loco.

Piscine Acqua Tecnica

Tutti i vantaggi

Peofessionalità, velocità di installazione, qualità e una garanzia di ben 10 anni.

1

Personalizzazione

Le piscine naturali sono completamente personalizzabili: spiaggette, sedute, nuoto controcorrente, idromassaggio, sistema di illuminazione e domotica. Ogni progetto è unico.

2

Migliore esperienza

Le piscine naturali rievocano le sensazioni uniche di una nuotata in un bacino naturale. Relax assoluto per mente e corpo ad ogni bagno.

3

Solidità certificata

I materiali utilizzati per la costruzione sono altamente resistenti, garantendo così una durata nel tempo superiore oltre a tempi e costi di manutenzione contenuti.

4

Ecocompatibile

Le piscine naturali utilizzano materiali di costruzione ecocompatibili e riciclabili, senza additivi o altri agenti inquinanti. Il liner di rivestimento è garantito da Green Peace.

5

Velocità d’installazione

Non dovendo ricorre alle classiche colate di cemento, e ai pannelli in acciaio, le piscine naturali possono essere installate in tempi ridotti.

Accessori, domotica e riscaldamento.

L’esperienza di una piscina naturale non si deve fermare ai soli mesi caldi. I tecnici di Acqua Tecnica possono installare sistemi di riscaldamento dell’acqua connessi a impianti solari, fotovoltaici o alla normale rete di distribuzione elettrica. Luci e getti idromassaggio che fuoriescono dalle naturali porosità del fondale, e programmabili tramite impostazioni domotiche, regalano uno scenario da favola.

Dopo un rientro a casa sferzato dal gelo, è possibile trovare la propria piscina naturale completamente illuminata, con una nebbia di languido vapore ad attendervi.

realizzazione piscina per hotel

Piscina naturale a Valeggio

Piscina Naturale / 70mq


Piscina naturale caratterizzata da una zona nuoto di profondità 1.40m, una zona relax con aeroterapia, illuminazione a led bianchi e sterilizzazione con sali minerali di magnesio potassio.

COMPILA IL FORM

Richiesta informazioni.

Compila il form per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno in tempi brevissimi. Siamo al tuo servizio.

NOME E COGNOME (*)

EMAIL (*)

NUMERO DI TELEFONO (*)

INDIRIZZO (*)

CITTÀ (*)

PROVINCIA (*)

RICHIESTA (*)

Realizziamo piscine naturali in tutto il Nord Italia e nelle province di: Mantova, Cremona, Brescia, Verona.