Piscine naturali

La piscina naturale è una magnifica visione, un gioiello d’acqua, un’oasi di relax e benessere autentico nell’intimità della propria casa.

In uno specchio d’acqua dalle forme libere, trovano spazio il calore della sabbia arricchita dai riflessi ambrati della pietra. Incorniciata da pietre levigate e piante in fiore, una piscina naturale trasmette, nelle calde giornate estive, la purezza e la freschezza di incontaminati laghetti e angoli di mare.

La pelle viene dolcemente accarezzata e detersa dai pregiati sali dell’Himalaya disciolti nell’acqua, l’olfatto viene coccolato da un profumo delicato mentre lo sguardo si perde tra mille riflessi turchesi, i muscoli vengono liberati dalla tensione accumulata, massaggiati dai getti idromassaggio che fuoriescono dalle porosità naturali del fondale. Ogni senso è coinvolto in un’esperienza unica, autentica, indimenticabile.

La libertà concessa dai nobili e malleabili materiali impiegati (quarzi, ciottoli e pietre) permette di usare la fantasia in fase di progettazione. Le linee possono correre libere, disegnando bordi dolcemente arrotondati e sinuosi. Non linee nette ma l’armonia tipica delle formazioni naturali.
Il cliente, affidandosi al pacchetto “chiavi in mano” di Acqua Tecnica, può personalizzare ogni aspetto della propria piscina naturale, inserendo spiaggette, sedute, zone relax, sistemi di riscaldamento e idromassaggio, luci e gestione da remoto.

Piscine a basso impatto ambientale

Le piscine naturali sono completamente rispettose dell’ambiente. Con l’utilizzo di materiali ecosostenibili, il terreno e le eventuali falde acquifere non vengono contaminate.

Così come le vasche tradizionali, la costruzione delle piscine naturali inizia dallo scavo. Una volta rimossa la terra necessaria per ospitare lo specchio d’acqua però non viene colato cemento né vengono impiegate lastre perimetrali in acciaio.
Una volta che le pareti di terra dello scavo si sono stabilizzate, per prima cosa viene depositato un tessuto protettivo sui cui appoggerà il materiale impermeabilizzante. Questo liner è completamente inerte, non contiene additivi né agenti inquinanti, è riciclabile ed è consigliato da Greenpeace come valida alternativa al PVC.

Benessere per la pelle

L’odore pungente del cloro è un ricordo ricorrente delle giornate in piscina. I bacini naturali di Acqua Tecnica utilizzano una filtrazione composta da perle di vetro silice minuscole e perfettamente levigate. A differenza dei tradizionali filtri, la superficie liscia delle sfere non lascia appiglio allo sporco e spazio per proliferare a germi e batteri.

La sterilizzazione, a scelta del cliente, può essere affidata a processi di elettrolisi con sali di magnesio potassio o sali naturali, come quello dell’Himalaya. Aumentare la salinità dell’acqua si traduce in bagni salutari, in grado di conferire benessere alla pelle. Ogni tuffo, ogni nuotata avrà il sapore ricco e autentico di un bagno al mare.

Semplificazione delle richieste di autorizzazione

Le piscine naturali essendo prive di cemento armato non hanno bisogno di analisi strutturali.


L’azienda è Concessionario autorizzato di Piscine Biodesign.

Contattaci subito

La lunga esperienza e la professionalità di Acqua Tecnica sempre al vostro servizio. Partendo dalla progettazione in cui mettiamo su carta i vostri desideri fino all’assistenza e manutenzione nel tempo, con interventi a chiamata o programmati periodicamente al fine di garantirvi la massima funzionalità e tranquillità.

Compila il form per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno in tempi brevissimi. Siamo al tuo servizio.

* Campi obbligatori
Grazie per averci contattato, ti risponderemo il prima possibile.