Realizziamo la tua piscina naturale
Grazie alle loro linee armoniche, le piscine naturali Acqua Tecnica si integrano perfettamente all’interno del contesto urbano di Mantova e Cremona, e dona valore all’immobile.
Piscina Hotel A.Roma
Piscina Naturale / 300mq
Una piscina caratterizzata da varie zone relax con idromassaggio, decorazioni con ciotolo ticino, illuminazione a led bianco e sterilizzazione tradizionale.

Perché scegliere una piscina naturale?
L’immagine della piscina tradizionale si è impressa poco alla volta nelle nostre menti a partire dalle prime nuotate giovanili nelle vasche comunali. Grosse porzioni di cemento dal fondo duro, odore pungente di cloro, bordi ruvidi e scivolosi; le piscine naturali non sono niente di tutto ciò. Inoltre, le sedute, le spiagge, l’inserimento di pietre naturali, nonché l’utilizzo di sali pregiati, come quello dell’Himalaya, donano ad ogni bagno l’autenticità coinvolgente di un tuffo al mare.
Anni di ricerche, uno spirito rivolto all’eccellenza, nonché la volontà ferrea di proporre al cliente un’autentica piscina dall’eredità naturale, hanno permesso ad Acqua Tecnica di essere uno dei pochi costruttori esperti e certificati del settore. Ogni piscina naturale viene realizzata su misura, chiavi in mano.
A differenza delle tradizionali piscine, quelle naturali realizzate da Acqua Tecnica non richiedono l’utilizzo di colate di cemento o costose ed inquinanti pareti di acciaio. Una volta realizzato lo scavo, per operare l’impermeabilizzazione viene impiegato un liner al 100% eco compatibile, protetto e supportato da tessuti e reti di consolidamento. Lo strato impermeabilizzante non contiene metalli pesanti, è inerme per l’ambiente e, in caso di disfacimento dello specchio d’acqua, può essere riutilizzato come propellente naturale.
Il liner utilizzato da Acqua Tecnica è l’unico al mondo ad essere raccomandato da Green Peace. Il rivestimento e la finitura superficiale sono realizzati utilizzando resine e quarzi di qualità superiore, in grado di garantire alla piscina un’elevata resistenza ai raggi UV e al tempo, nonché una sensazione al tatto assolutamente naturale.
Rispetto per l’ambiente certificato: una caratteristica unica delle piscine naturali
Quanto costa una piscina naturale, e quanto tempo ci vuole per realizzarla?
Il prezzo di una piscina naturale varia in base alle misure e alla configurazione, però – a differenza di quelle interrate – non necessita dei permessi di scavo (obbligatori a Mantova e a Cremona) in quanto non si tratta di un’opera edile. Questo permette anche di mantenere un profilo fiscale più basso (la piscina tradizionale è un bene di lusso).
Per quanto riguarda le tempistiche, la squadra di Acqua Tecnica assicura un prodotto chiavi in mano in base alla stagione, al tipo di terreno, e alle dimensioni della piscina naturale. L’elevata qualità dei lavori e dei materiali permette anche di assicurare la piscina naturale per oltre 5 anni.
Classificazione piscine
Per sistemi di filtrazione
Per tecniche di costruzione

Piscina naturale a Valeggio
Piscina Naturale / 70mq
Piscina naturale caratterizzata da una zona nuoto di profondità 1.40m, una zona relax con aeroterapia, illuminazione a led bianchi e sterilizzazione con sali minerali di magnesio potassio.